
Una nuova web animation dal titolo Dragonite e la postina è in arrivo a fine mese, proprio in tempo per il Pokémon Day.
Non tutto è noto, al momento, di questa collaborazione a sorpresa (che si aggiunge a quelle con Netflix e Aardman): al momento infatti non è noto se sarà un film, un mediometraggio o un semplice corto animato, ma abbiamo i nomi della produzione e delle musiche: Dragonite e la postina sarà infatti la nuova opera di CoMix Wave Film, già dietro opere come your name., Weathering With You e Suzume, mentre per le musiche avremo Evan Call e Yorushika, il primo già compositore di Frieren.
Serebii aggiunge però qualche info sulla trama: la protagonista è Hana, una ragazzina di Paldea che da sempre ammira il Dragonite postino, tanto che vorrebbe diventare una postina anche lei. La sua avventura inizia quando un giorno trova una lettera senza destinatario e decide di riportarla personalmente (insieme al suo compagno Fuecoco) al mittente.
Dragonite e la postina verrà rilasciato il 27 febbraio, data esatta del Pokémon Day, e il medesimo giorno sarà pubblicata anche la colonna sonora, composta da 8 tracce:
- Welcome to the Paldea Post Office
- Hana’s First Step
- Rio’s Letter
- The Winged Ace Takes Flight
- To Kanto We Fly!
- Paper Airplane (Instrumental)
- Happy Birthdays and Happy Memories
- Special Delivery
Non è ancora nota la piattaforma di rilascio né per l’animazione né per la sua soundtrack.
Che ne pensate? Guarderete questo video? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.