E3 2017, tutti i dettagli del Nintendo Spotlight

Dopo anni in cui la grande vetrina videoludica di Los Angeles non era esattamente stata la sua priorità, il debutto di Nintendo all’E3 2017 risulta essere esplosivo grazie al suo ultimo gioiello, Nintendo Switch. Durante il Nintendo Spotlight di oggi la grande N ci ha inondato di trailer (e non solo) dei prossimi titoli per la sua nuova console, che si preannunciano essere di enorme impatto.

https://www.youtube.com/watch?v=lLW9c0R9RyQ

Ricapitoliamo quanto è stato mostrato nel trailer che ha aperto le danze:

Si parte da ARMS, con una presentazione cinematografica sensazionale alla quale segue un’altra sequenza cinematografica perfettamente a tema per Rocket League; veniamo successivamente proiettati in una tavola calda dove a scaldare ulteriormente gli animi ci pensa Pokkén Tournament DX. Viene poi mostrato il grande classico per gli amanti del calcio, FIFA 18, che tra un dribbling e l’altro ci porta ad un’esplosiva competizione di Splatoon 2.

Al termine del trailer di presentazione sono stati mostrati ulteriori giochi per Switch:  Xenoblade Chronicles 2, Kirby (titolo provvisorio), Yoshi (anche questo titolo provvisorio), Fire Emblem Warriors, un pacchetto di DLC per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario + Rabbids Kingdom Battle e per chiudere in bellezza l’attesissimo Super Mario Odyssey.

Ma c’è di più, non sono solo stati mostrati giochi la cui uscita è prevista nel corso del 2017 e del 2018, sono stati annunciati altri due colossi della big N per il proprio ibrido: Metroid Prime 4 e un gioco Pokémon sviluppato da Game Freak. Vere bombe che tanti videogiocatori aspettavano con trepidazione.

nintendo debutto metroid

Senza dubbio un debutto all’E3 coi fiocchi per una Nintendo che non ha affatto deluso i suoi fan e che, nei prossimi due giorni, potrebbe stupirci ulteriormente dandoci un assaggio di Pokémon Ultrasole e Ultraluna durante uno dei suoi Treehouse. Per tutti i trailer e le novità, vi rimandiamo al canale YouTube di Nintendo Italia.