Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, il momento per Nintendo di entrare in gioco all’E3 di quest’anno sarebbe arrivato il 13 giugno. Giunto ormai oggi il gran giorno, cerchiamo di fare un breve riassunto di tutto ciò che ci è al momento noto.
La conferenza si svolgerà a partire dalle 18:00 ore italiane, e sarà visibile attraverso i canali ufficiali della compagnia giapponese: qui trovate il profilo su Twitch di Nintendo Italia, qui quello su YouTube; potete inoltre seguirla su Twitter a questo indirizzo. Protagonisti saranno i prossimi titoli di punta per Nintendo Switch, su tutti l’imminente ARMS (in uscita il 16 giugno) e Super Mario Odyssey, in uscita entro fine anno.
Ieri è inoltre emerso il fatto che Pokkén Tournament DX sarà oggetto di una chiacchierata durante la Nintendo Treehouse, “l’appendice” all’evento della Grande N in cui si discutono e mostrano nel dettaglio le ultime novità rivelate. In tutto questo non è da escludere, a sorpresa, qualche novità riguardo Pokémon Ultrasole e Ultraluna, i titoli annunciati pochi giorni fa e di cui al momento è noto ben poco al di là delle primissime immagini.
Dal comunicato stampa del colosso di Kyoto ricordiamo infine che si terranno “tornei che saranno trasmessi in diretta streaming dai padiglioni della fiera. Lo Splatoon 2 World Inkling Invitational 2017, un torneo di Splatoon 2 per Nintendo Switch, si disputerà il 13 giugno. Con quattro squadre da Europa, Stati Uniti, Giappone e Australia/Nuova Zelanda, questa sarà la prima competizione internazionale di Splatoon 2. Il secondo torneo, chiamato ARMS Open Invitational 2017, si terrà il 14 giugno e sarà un’ottima occasione per scoprire di più su ARMS per Nintendo Switch.”
Avete aspettative alte per questo E3 targato Nintendo? Vi attendete novità anche sul fronte Pokémon? Come sempre aspettiamo di sapere la vostra.