[E3 2018] TUTTE le nuove informazioni su Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!

È finalmente quel momento dell’anno, quel momento che gli appassionati di videogiochi aspettano per mesi: è il momento dell’E3, e anche Nintendo ha ovviamente un suo spazio. Durante il Direct di ieri (Nintendo non fa più conferenze vere e proprie da diversi anni ormai) e nel successivo Treehouse Live @E3 anche il gioco edito da Game Freak, Pokémon: Let’s GO Pikachu! e Pokémon: Let’s GO Eevee! ha fatto la sua comparsa, come da programma.

Innanzitutto è stato rivelato che ogni Pokéball Plus conterrà anche il Pokémon misterioso di prima generazione, Mew, come incentivo all’acquisto, dato che è stato dichiarato che il Mew ottenibile in Pokémon GO non sarà trasferibile nei titoli per Switch. Il controller sarà anche incluso in un bundle che comprenderà anche una copia fisica di una delle due versioni a scelta dell’acquirente.

Mew, il Pokémon misterioso, sarà incluso con l’acquisto della Pokéball Plus. Giustificherà la spesa per il controller esclusivo?

 

 

Durante il Treehouse Live si è svolto un breve gameplay di Pokémon: Let’s GO Pikachu, che ha mostrato il Bosco Smeraldo e Plumbeopoli con la sua Palestra ed è servito a comprendere alcune delle nuove funzioni del gioco che ora andremo ad elencare.

Era già noto che le lotte contro i Pokémon selvatici fossero state sostituite da un semplice schermo di cattura in maniera analoga a Pokémon GO. È stato possibile però apprendere che tutta la squadra riceverà Punti Esperienza dalla cattura, con bonus per la taglia del Pokémon (visibile anche dall’overworld tramite delle aure: rossa per i Pokémon più grandi del normale, blu per quelli più piccoli) o la performance (con valutazioni simili a quelle presenti in GO). Sarà inoltre possibile usare bacche per facilitare la cattura del Pokémon selvatico.

Per quanto riguarda le statistiche e le nature, queste sono ancora al loro posto, ma è stato introdotto come valore un ulteriore numero, quello dei PL o Punti Lotta (CP per la versione inglese), rappresentante la somma delle statistiche del Pokémon.

Tranquilli, amanti dei numeri: le statistiche sono sempre al loro posto!

Sarà inoltre presente un nuovo rivale, a rimpiazzare quello noto come Blu, Verde o Gary (o, per i più spiritosi, CULO et similia): il suo nome in lingua inglese è Trace, e nel gameplay mostrato viene incontrato appena il protagonista arriva a Plumbeopoli, e non sembra avere affatto il carattere del rivale originale.

Più amichevole e meno strafottente: questo è Trace.

Un’altra differenza rispetto a Pokémon Giallo è che per accedere alla Palestra di Plumbeopoli per sfidare Brock sarà necessario avere in squadra un Pokémon di tipo Erba o Acqua. È possibile che un accorgimento simile sarà utilizzato anche con le Palestre successive.

È stato inoltre mostrato uno scambio in link: per effettuare una connessione con gli altri giocatori sarà necessario scambiarsi un Codice Link, sia che questa avvenga tramite comunicazione wireless locale, sia che avvenga via internet.

Sempre in maniera analoga a Pokémon GO, sarà possibile trasferire i Pokémon non necessari al professore in cambio di caramelle,che serviranno a potenziare le varie statistiche.

È stato inoltre mostrato in maniera più approfondita il Parco GO. Questa struttura rimpiazza la Zona Safari di Fucsiapoli, ed è il posto in cui si potranno trovare e catturare i Pokémon trasferiti dal titolo edito da Niantic. Maggiori saranno i PL del Pokémon in Pokémon GO, maggiore il suo livello dopo averlo ricatturato in Pokémon: Let’s GO.

Cosa ne pensate? Queste ulteriori informazioni vi hanno convinto all’acquisto o siete ancora più dubbiosi? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto, come sempre.