Ecco come catturare tutte le Ultracreature in Pokémon Ultrasole e Ultraluna

In Pokémon Sole e Luna le Ultracreature erano confinate in banali incontri casuali nell’erba alta, per una breve frazione del postgame. In Ultrasole e Ultraluna finalmente ognuno di questi Pokémon avrà uno spazio personale in cui essere cercato e catturato, infinite volte, con tanto di possibilità di essere trovati nella loro rara forma cromatica, attraverso gli Ultravarchi bianchi.

Ecco la lista di tutte le Ultracreature ottenibili, e come trovarle:

  • Poipole:

Dopo aver sconfitto Necrozma, ci sarà data la possibilità di ricevere Poipole dall’Ultrapattuglia: potremo decidere in qualunque momento di accettare.
Si evolverà in Nagandel se salirà di livello conoscendo la mossa Dragopulsar.

Uno screen che ispira suspence.
  • Nihilego:

Rarità: comune.
Arrivati nell’Ultrabisso, già visto in Sole e Luna, basterà sedersi in fondo al corridoio per farsi attaccare dal Pokémon, che nelle successive visite troveremo già lì ad attenderci.

  • Xurkitree:

Rarità: non comune.
Arrivati nell’Ultraimpianto, vedremo una formazione rocciosa simile al Pokémon. Molti Xurkitree sono visibili sullo sfondo, ma solo quello che troveremo in cima sarà catturabile dopo essere stato colpito da un fulmine.

  • Guzzlord:

Rarità: ultra raro.
Arrivati nelle Ultrarovine, saremo accolti da un uomo con un equipaggiamento protettivo il quale ci dirà di stare attenti al Signor Ghiottone. Dopo una breve esplorazione ci renderemo conto di essere nelle rovine di Hau’oli, e verso la fine vedremo Guzzlord mangiare tutto ciò che riesce. Interagendo con lui potremo sfidarlo.

Esclusive di Ultrasole

  • Buzzwole:

Rarità: comune.
Arrivati nell’Ultragiungla, ci ritroveremo a percorrere diverse liane e alberi giganti. Arrivati sul più alto un vulcano erutterà e Buzzwole farà la sua entrata in scena.

  • Kartana:

Rarità: raro.
Arrivati nell’Ultraforesta, oltre a fiori dalla forma del Pokémon che stiamo cercando, ci saranno degli allenatori con cui potremo interagire. Alcuni di loro potranno anche essere sfidati (avranno dei Kartana), e alla fine del corridoio vedremo quest’ultimo tagliare in due una roccia prima di partire all’attacco.

  • Blacephalon:

Una volta assunta la carica di Campione, l’Ultrapattuglia ci chiederà aiuto nella Foresta di Poni, dove ci sarà anche Hau, che catturerà una delle tre Ultracreature, lasciando le altre due al protagonista.

Esclusive di Ultraluna

  • Pheromosa:

Rarità: comune.
Arrivati nell’Ultradeserto, servirà l’aiuto di Machamp per risolvere dei rompicapi, che avranno l’incontro con Pheromosa come ricompensa.

  • Celesteela:

Rarità: raro.
Arrivati nell’Ultracratere, potremo esplorare vari crateri, prima di vedere Celesteela decollare da uno di essi, pronta per essere sfidata.

  • Stakataka:

Diventato Campione, l’Ultrapattuglia chiederà aiuto nella Foresta di Poni, dove ci sarà anche Hau, che catturerà una delle tre Ultracreature, lasciando le altre due al protagonista.

 

Siete già andati a caccia di Ultracreature? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.