Il 29 agosto è uscito, sul canale Youtube giapponese Princess Hime Suite TVプリンセス姫スイートTV un nuovo gameplay di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Eevee! (visibile qui), il quale rivela diverse piccole novità all’interno dei giochi. La prima cosa da notare è che, probabilmente, i Pokémon non si trovano più negli stessi percorsi: nel video sono presenti Growlithe nel percorso 6 (che nei giochi originali era presente solo nei percorsi 7 e 8 e alla Villa Pokémon) ed Eevee ad Aranciopoli (solitamente ottenibile solo nella Villazzurra ad Azzurropoli). Se, infine, consideriamo che nella demo che abbiamo provato era presente Bulbasaur nel Bosco Smeraldo, questa ipotesi inizia a rivelarsi più concreta. È comunque da prendere con le pinze, poiché si tratta di una demo e di un gameplay in anteprima da una fonte quasi sconosciuta; tuttavia non è una possibilità da escludere.
Tra le altre cose mostrate nel video, possiamo vedere il processo evolutivo: assistiamo infatti ad un Pidgey che, grazie al Condividi Esperienza, sale di livello in seguito ad uno scontro con un Jigglypuff. L’animazione è molto simile a quella di Pokémon GO e ai titoli di settima generazione, con il Pokémon che viene racchiuso in una sfera blu che si alza in cielo e si apre, mostrando il Pokémon evoluto. Ma non solo evoluzioni: il giocatore, ancora prima di poter provare a lanciare una Poké Ball ad un Jigglypuff, vede la sua preda scappare in una nuvola di fumo, contrariamente a quanto succede in Pokémon GO (in cui un Pokémon selvatico può fuggire solo dopo un primo fallito tentativo di cattura. Viene dato anche molto spazio alla personalizzazione sia del protagonista che di Pikachu, mostrando nei dettagli come e quanto si possa modificare l’aspetto di sé stessi e del proprio compagno di viaggio. Per quanto riguarda le cose minori, possiamo segnalare che Eevee ha delle nuove mosse (impara Comete al 21 invece che al 17 ed ora è in grado di apprendere Doppiocalcio) e sono state mostrate (con modelli modificati) le classi allenatore Rischiatutto e Lavoratore. I percorsi visti nel gameplay, ovvero il 6 e l’11, non sembrano aver subito modifiche.
E voi cosa ne pensate? Vi piacciono l’estetica e le novità presenti nei nuovi giochi di Game Freak? Fatecelo sapere nei commenti.
Sì ok tu sei cinturanera però io sono un ’97 con ben pochi interessi nella vita e non esattamente contento di respirare. Sfogo la mia rabbia repressa contro Alola e Hidetaka Miyazaki.