Il sito del Pokémon Global Link ha aggiunto nuove informazioni riguardo la Gara Online di novembre, dal nome Sfida internazionale.
La Gara Online Sfida internazionale di novembre è aperta a tutti i possessori di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Si terrà a partire da venerdì 30 novembre fino a domenica 2 dicembre, mentre le iscrizioni (da effettuarsi come sempre sul sito del PGL) saranno aperte a partire dal 20 novembre.
Il regolamento utilizzato per la sfida sarà quello della Coppa Sole del VGC 2018: saranno quindi ammessi quasi tutti i Pokémon presenti nel Pokédex Nazionale, inclusi per un massimo di due per team i leggendari solitamente esclusi da queste competizioni (come sempre sono però esclusi i Pokémon misteriosi), a patto che siano stati ottenuti in un gioco ambientato ad Alola. È inoltre vietato usare Pietre Z, Megapietre, Sfera Rossa e Sfera Blu, e Rayquaza non potrà avere tra le sue mosse Ascesa del Drago. Il regolamento completo è visionabile a questo indirizzo.
Tutti i partecipanti alla Gara Online di novembre riceveranno, come premio di partecipazione, un Tapu Lele cromatico (che verrà consegnato durante il mese di dicembre) e i possessori di un ID Allenatore che sono anche iscritti ai servizi Play! Pokémon riceveranno anche utili Championship Points utili per chi cerca di ottenere un invito alla partecipazione ai Campionati Mondiali Pokémon 2019.
Che ne pensate? Parteciperei alla Gara Online Sfida internazionale? Che tattiche adopererete? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.