Il Dono Segreto è una meccanica presente nei giochi fin dalla seconda generazione e anche in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente non manca questa funzionalità. Ma per sbloccarla non basta poter catturare i Pokémon o ricevere il Pokédex: bisogna attendere ancora un’oretta ulteriore di gioco, durante la quale si sbloccheranno anche altre meccaniche.
Togliti da qui!
Il Dono Segreto si sblocca a Giubilopoli, al secondo piano di Giubilo TV. L’edificio, alla prima visita della città, è però bloccato da un clown. Ed è per questo che la metà successiva è Mineropoli.
Ciao, Pedro!
L’obiettivo è la Palestra di Mineropoli e il suo Capopalestra, Pedro. La sua squadra è formata da tipi Roccia, deboli quindi a due dei tre Pokémon iniziali, mentre per chi sceglie Chimchar, è possibile trovare Budew, Psyduck o Machop poco prima della sfida in Palestra, ed inoltre impara Crescipugno a un livello relativamente basso, quindi la sfida non sarà eccessivamente complicata.
Una volta ricevuta la Medaglia, si dovrà tornare a Giubilopoli, dove il clown è però ancora di fronte alla porta dell’edificio.
Quei tizi sono vestiti strani…
Dirigendovi verso il Percorso 204 dove, ad aspettare il protagonista proprio all’uscita della città, ci saranno il Professor Rowan, l’assistente e due Reclute del Team Galassia. Sconfiggendo le Reclure il giocatore farà la conoscenza di Bebe, la sviluppatrice del Box della regione di Sinnoh, che consegnerà le Capsule per sbloccare la modalità Decoraball, e sbloccherà anche la possibilità di utilizzare i Box anche fuori dai Centri Pokémon. Finalmente, tornando in città, sarà possibile constatare che il clown si è spostato dalla porta di Giubilo TV.
Dono Segreto, finalmente
Entrando quindi nell’edificio e salendo al secondo piano, si dovrà parlare con il produttore che si trova nella parte sud. Dopo aver risposto di sì alla prima domanda e selezionato la quarta opzione alla successiva, il Dono Segreto sarà ora selezionabile direttamente dal menù di gioco:
Cosa è al momento ottenibile
Al momento, oltre ai bonus preordine consistente nelle sette Poké Ball di Franz e alle 100 Poké Ball per chi ha comprato l’edizione duplice (riscattabili entrambi tramite codice seriale), sono disponibili altri due Doni Segreti: l’Uovo di Manaphy e un set di abiti da Pokémon Platino (per cambiare vestiti è però necessario raggiungere Rupepoli). L’Uovo rimarrà disponibile fino a febbraio, mentre non è nota la data di fine della distribuzione dei vestiti.
E con questo, la guida al Dono Segreto di Johto World termina qui. Avete già comprato i nuovi giochi? Avete già preso l’Uovo di Manaphy? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti sui nostri social.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.