
La notizia è freschissima, arrivata poco fa tramite un comunicato stampa degli organizzatori: a Milan Games Week + Cartoomics 2025, ospiti da J-Pop Manga, arriveranno i due autori del manga Pokémon, Satoshi Yamamoto e Hidenori Kusaka.
Per la prima volta in assoluto arriveranno in Italia, grazie a J-POP Manga, Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto, rispettivamente scrittore e disegnatore del manga Pokémon – La Grande Avventura, dedicato ai mostriciattoli tascabili più celebri e amati al mondo. Una presenza straordinaria, che farà esplodere di gioia i fan delle creature nate dalla geniale mente di Satoshi Tajiri. La casa editrice non si ferma qui, annunciando anche la presenza di altri due grandi autori internazionali: Tony Valente, celebre in tutto il mondo per il suo manga Radiant, e Naokuren, che con Tony Valente lavora allo spin-off Radiant: Cyfandir Chronicles.
Queste le parole relative alla presenza dei due artisti giapponesi nel comunicato stampa, che inoltre annuncia la presenza di altri ospiti oltre a quelli già annunciati poco tempo fa: i fumettisti Mirka Andolfo, Federico Vicentini, Giuseppe Camuncoli, Giovanni Timpano, Ivan Bigarella, Federica Mancin, Andrea Milana, Zulema Scotto Lavina saranno presenti nella Artist Alley della fiera, mentre Sara Pichelli, Donald Soffritti, Rafa Sandoval, Federico Mele, Trevor Hairsine e Cristiano Soldatich saranno ospiti da Mirage Comics, mentre Mirka Andolfo, Gin Zarbo, Adriano Barone, Ivana Murianni, Marco Albiero, Sio, Dado e Chiara Zuliani, Alessandro Atzei, Manuele Morlacco e Federica Pustizzi saranno ai tavoli di Star Comics.
Per completezza, lasciamo di seguito le pagine di Pokémon Central Wiki dei due autori del manga Pokémon, Hidenori Kusaka (qui) e Satoshi Yamamoto (qui).
Che ne pensate? Quali altri ospiti internazionali arriveranno? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.