Già da tempo erano stati annunciati i due set giapponesi gemelli Did You See the Fighting Rainbow? e Light-Consuming Darkness, destinati a confluire nel set occidentale Burning Shadows, in uscita ad agosto. Ora finalmente abbiamo le immagini dei due protagonisti di quest’espansione: Ho-oh GX e Necrozma GX.
Ma vediamo nel dettaglio cosa sono capaci di fare questi due colossi:
[R][C][C] Sacred Fire: Questo attacco infligge 50 danni a uno dei Pokémon del tuo avversario. (Non applicare Debolezza e Resistenza per i Pokémon in Panchina)
[R][R][R][C] Phoenix Burn: Questo Pokémon non può usare Phoenix Burn durante il tuo prossimo turno. 180
[R][C][C] Eternal Light GX: Metti 3 tra Pokemon-EX o Pokemon-GX di tipo Fuoco dalla tua pila degli scarti alla tua Panchina. (Non puoi usare più di un attacco GX per partita.)
Ability: End of Light
Previeni qualsiasi danno inflitto a questo Pokémon da attacchi di Pokémon di tipo Incolore (tuoi o del tuo avversario).
[C][C][C] Prism Burst: Scarta tutte le energie Psico assegnate a questo Pokémon. Questo attacck infligge 60 danni in più per ogni Energia scartata in questo modo. 10+
[C][C][C] Black Ray GX: Questo attacco infligge 100 danni a ognuno dei Pokémon-EX e Pokémon GX del tuo avversario. Questo attacco non è influenzato da Debolezza, Resistenza o qualsiasi altro effetto del Pokémon Difensore. (Non puoi usare più di un attacco GX per partita.)
Le novità non finiscono qui. Gli artwork delle bustine mostrati nelle scorse settimane erano stati volutamente censurati per non mostrare due anticipazioni gustose: la presenza di Charizard GX e del piccolo Marshadow, del quale abbiamo sentito parlare proprio di recente su CoroCoro.
Abbiamo anche le immagini dei box giapponesi, che ci rivelano la presenza di Charmeleon, Ribombee, Crabominable, Raichu, Kirlia e Morelull.
Infine una simpatica chicca, un blister contenente una busta da ognuno dei due set e una promo olografica di Charmander!
Che pensate della presenza di Marshadow nel set? Sulla bustina lo vediamo affrontare il minaccioso Necrozma, che sia una velata anticipazione di eventi futuri?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.