Non abbiamo ancora visto per intero il secondo set del neonato blocco Sole & Luna dal GCC di Pokémon, Rising Guardians, ma abbiamo già le prime news sul terzo set! Come di consueto, in Giappone sarà diviso in due semi-set, chiamati Did You See the Fighting Rainbow?, che conterrà Ho-Oh GX, e Light-Consuming Darkness, che conterrà invece Necrozma GX. È interessante constatare il bell’accostamento tra il Pokémon che simboleggia l’arcobaleno e il Pokémon basato sul prisma e sulla sua capacità di rifrazione della luce: i titoli sono molto eloquenti!
I due semi-set conterranno 51 carte ognuno, escludendo le rare segrete, che molto probabilmente si riveleranno numerose.
Uscirà in Giappone il 16 giugno 2017, mentre in occidente sarà la consueta espansione estiva in uscita ad agosto. Interessante il fatto che questo set sia programmato per venir pubblicato un mese prima del debutto del ventesimo lungometraggio di Pokémon, del quale vi avevamo parlato un paio di mesi fa. Film del quale abbiamo già visto un teaser, che contiene proprio una delle scene più famose della serie animata: nel primo episodio Ho-Oh appare ad Ash come buon auspicio. Rimane da vedere se Necrozma avrà un ruolo in questa sorta di “reboot” della storia dell’allenatore di Pallet.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.