
Un nuovo evento in arrivo sulla popolare applicazione Pokémon GO: questa volta i protagonisti saranno i Pokémon della regione di Hoenn.
I Pokémon provenienti dalla regione in cui sono ambientati Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo, nonché i remake Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa appariranno infatti più spesso del normale.
Dalle 22 di oggi fino al 29 gennaio, infatti, sarà possibile trovare alcuni Pokémon nativi della regione di Hoenn nelle Uova da 7 km (quelle ottenibili tramite il Pacco Amicizia), con un po’ di fortuna sarà possibile trovare Zigzagoon e Taillow cromatici, mentre facendo evolvere Shroomish in Breloom questo avrà la mossa Laccioerboso (in maniera analoga a quanto accade ai Pokémon protagonisti dei Community Day).
Ovviamente i Pokémon di terza generazione appariranno più frequentemente nell’applicazione, e la ricerca sul campo sarà incentrata su di loro.
Inoltre Groudon e Kyogre torneranno nei raid leggendari, rimpiazzando l’attuale Heatran.
Infine, nella Boutique saranno presenti dei vestiti per l’avatar del giocatore ispirati a Team Magma e Team Idro, i due team malvagi della regione di Hoenn.
Che ne pensate? Pronti a catturare qualche nuovo Pokémon cromatico? Qualche copia dei leggendari di Hoenn? Fateci sapere la vostra nei commenti qua sotto.

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.