Indie World dicembre 2019: tutti i titoli mostrati

È andato ieri in onda l’ultimo Indie World di Nintendo (il terzo video dedicato agli sviluppatori indipendenti del 2019, dopo quello di questa primavera e quello di agosto), e nel video caricato sul canale ufficiale YouTube (che potete trovare qui sotto) sono state mostrate diverse novità decisamente interessanti.

Ecco quindi tutti i titoli mostrati nell’Indie World:


Sports Story, sequel di un altro titolo già presente nel catalogo eShop di Nintendo Switch: un GDR a tema sport, con l’aggiunta di enigmi e spionaggio. In uscita nel 2020.

Streets of Rage 4, un picchiaduro a scorrimento orizzontale vecchio stile pubblicato da Capcom. In uscita nel 2020.

SuperMash. Avete mai pensato a cosa potrebbe succedere se si unissero un GDR a un platform? O un picchiaduro a uno sparatutto? In SuperMash queste e altre, infinite, combinazioni saranno possibili grazie a un sistema che… crea nuovi giochi semplicemente unendo due generi diversi. Anche questo titolo uscirà nel 2020.


Dauntless, un titolo free-to-play in cui i giocatori interpretano dei cacciatori di creature colossali, da sfidare in solitaria o in cooperativa. Disponibile già adesso su eShop, insieme a un DLC gratuito esclusivo per Nintendo Switch.


SkateBIRD, un titolo che sicuramente rimarrà impresso per il protagonista: un piccione skater. In uscita nel 2020.


Axiom Verge 2, il sequel del celebre metroidvania sviluppato da Thomas Happ. Nel titolo (anche questo in uscita nel 2020), si tornerà nel mondo del primo titolo per una nuova, indimenticabile avventura.


Boyfriend Dungeon, ovvero la risposta alla domanda “cosa si ottiene unendo un dungeon crawler e un dating simulator?”. Esplorando i dungeon presenti si potranno trovare diversi ragazzi single che forniranno poteri alla protagonista.

Ed ecco gli altri titoli mostrati nell’Indie World: Dreamscaper, Bake’n’Switch, Gleamlight, Liberated, Oddworld: Stranger’s Wrath HD, Murder by Numbers, The Talos Principle, Sail Forth e The Survivalist.

Quali giochi vi interessano maggiormente tra quelli mostrati in questo Indie World? Quali altri titoli indie vorreste vedere approdare su Nintendo Switch? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.