Il rapporto tra i giocatori di Pokémon e i minigiochi (o missioni) globali, introdotti negli ultimissimi Pokémon Sole e Luna, non sembra essere dei migliori: sia la prima missione globale sia la seconda sono state un fallimento, per obbiettivi giudicati troppo alti dai fan. Ma anche, probabilmente, per un Festiplaza forse troppo macchinoso e dei meccanismi poco intuitivi per permettere a tutti i giocatori, anche quelli che non seguono gli aggiornamenti tramite internet, di essere sempre aggiornati.
In risposta alla prima critica, quella di obbiettivi troppo esigenti, il terzo minigioco globale di Pokémon Sole e Luna, appena lanciato, sembra fissare una meta fattibile: scambiare almeno 1 milione di Pokémon attraverso la Global Trade Station. Ci sarà tempo fino al 17 febbraio, e nel caso di vittoria si otterranno 2000 Festigettoni, che diventano ben 4000 nel caso in cui si possieda un account sul Global Link. In caso di sconfitta, invece, i gettoni saranno rispettivamente 200 e 400.
Previsti inoltre piccoli bonus: se si scambieranno almeno cinque Pokémon otterremo una Caramella Rara, e se il totale globale di mostriciattoli scambiati supererà i 2 milioni sarà distribuità ai partecipanti una Friend Ball (che, ricordiamo, è un oggetto estremamente raro ad Alola).
Cosa ne pensate? Parteciperete a questo giro? Ritenete la missione fattibile? Come sempre aspettiamo di sapere la vostra.