Annunciato la scorsa estate, il manga dedicato a Pokémon Sole e Luna ha da poco iniziato ad essere pubblicato in Giappone su diverse riviste specializzate, tra le quali Coro Coro Ichiban.
La vicenda seguirà le avventure di Sun, un giovane allenatore da poco giunto ad Alola con un obbiettivo molto ambizioso: quello di accumulare 100 milioni di yen, per una ragione sconosciuta. Per riuscire nell’impresa svolgerà numerosi lavoretti, tra cui uno molto familiare a chiunque abbia giocato Pokémon Sole e Luna: rimuovere i Pyukumuku dalla spiaggia.
Al momento sono disponibili i primi due capitoli, VS Salandit e VS Pikipek (il manga di Pokémon ha sempre strutturato in questa maniera i propri capitoli, tramite numerosi VS col Pokémon di turno). Il nostro Sun è al momento affiancato da due mostriciattoli, il Litten “En” (come in “yen”, lo spiega lui stesso) e il Meowth “Dollar”: in poche parole uno Zio Paperone in salsa Pokémon, ponendo le basi per una serie di situazioni di certo viste poche volte nella saga di Pokémon.
Vi ricordiamo inoltre che in Italia è stata da poco ristampata, grazie alla JPOP, la saga di Rosso e Blu, mentre rumor insistenti danno molto probabile una sempre più vicina pubblicazione dell’arco di Oro e Argento da parte dello stesso editore.