La scorsa settimana avevamo scritto dell’arrivo su K2 dell’anime di Pokémon Sole e Luna, sbarcato ieri mattina (29 aprile) sull’emittente coi nuovi episodi, dopo l’anticipazione dello scorso novembre. Dal Giappone giunge una novità molto interessante su quello che è il futuro a breve termine della serie: tra poche settimane, per la precisione il 18 maggio, farà il suo esordio Iridio.
Le scan che vedete arrivano dalla rivista giapponese Pokémon Fan, che mostra il misterioso ragazzo in compagnia di un Lycanroc Forma Notte e di un Umbreon. Tipo Zero, il Pokémon iconico al quale Iridio è profondamente legato, non compare in queste prime immagini, ma è quasi certo che compaia più avanti nella serie.
Da quanto si può dedurre dalle scan, comunque, il personaggio non dovrebbe essere presentato come antagonista, mettendo subito in chiaro il suo legame di parentela con Lylie. L’episodio in cui debutterà sarà il numero 27 dell’anime Sole e Luna, e il 964esimo dall’inizio della trasmissione del cartone nel 1997. Tra le altre cose, quindi, l’episodio 1000 è sempre più vicino.
Cosa ne pensate? Credete che Iridio sarà da subito amichevole nei confronti dei protagonisti, o che perlomeno non li ostacolerà, oppure avrà dei conti in sospeso con Lylie?