Johto sta per tornare nel gioco di carte (e forse in Pokémon GO)

The Pokémon Company, già in occasione dell’uscita di Pokémon GO, aveva cercato di capitalizzare il più possibile la nostalgia per la prima generazione, complice la ricorrenza del ventennale, facendo uscire vari prodotti dedicati ai tre uccelli leggendari e ad altri celebri mostriciattoli di Kanto (ad esempio le confezioni di Charizard, Mewtwo, Kangaskhan & co.). Nulla di particolarmente esaltante, in quanto tutte ristampe di vecchie carte, ma giudicati comunque prodotti carini da aggiungere alla già ampia scelta disponibile negli ultimi anni. Sembra che adesso stiano allestendo un’operazione analoga tramite l’annuncio di svariati prodotti dedicati alla seconda generazione, in previsione di un imminente arrivo delle creature di Johto in grande stile su Pokémon GO -ricordiamo infatti che ad oggi nell’applicazione sono disponibili solo i baby.

Purtroppo non abbiamo ancora delle immagini per la maggior parte di questi prodotti, ma abbiamo le loro descrizioni.
Legacy Evolution Pin Collection Box: questa scatola è dedicata ai pokémon di seconda generazione che evolvono da Pokémon di prima. La descrizione del box recita:

Se sei un fan dei primi 151 Pokémon, conoscerai sicuramente Onix, Poliwag, Slowpoke, Zubat, Chansey e Oddish, ma sapevi che ognuno di questi Pokémon ha un’evoluzione che è stata scoperta solo in un secondo momento? Questa collezione contiene 5 carte promo foil per potenziare i Pokémon classici, più una spilla di Crobat e uno Steelix-EX!

Il contenuto è, per l’appunto, uno Steelix EX da Vapori Accesi; 5 promo foil di Politoed, Slowking, Crobat, Blissey e Bellossom (quasi sicuramente ristampe in versione olografica da vari set del blocco XY); 5 bustine; una carta codice. Ad accompagnare questo box particolarmente corposo abbiamo anche dei prodotti più piccoli ma non meno attraenti: come già successe con gli uccelli leggendari, avremo anche dei blister da tre buste ognuno con le spille di Entei, Raikou e Suicune.
Tutto questo ben di dio sarà nei negozi (si spera anche italiani) a Maggio.

Sempre sulla falsa riga di quello che abbiamo visto negli scorsi mesi, avremo anche dei mazzi precostruiti contenenti Lugia EX (da Antiche Origini) e Ho-Oh EX (da Turbocrash), che molto probabilmente saranno inserite senza cambiamenti di artwork. Infine, altri box contenenti vecchie EX saranno sugli scaffali già a partire da Marzo/Aprile. Abbiamo le immagini del box di Scizor e di quello di Kingdra. Come al solito conterranno quattro pacchetti, un codice e la carta EX in versione regolare e jumbo.

sciKingdra-EX-BoxScizor-EX-Box