In una recente intervista concessa alla redazione del mensile videoludico Game Informer, Junichi Masuda ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il nuovo gioco Pokémon per Nintendo Switch annunciato in occasione dell’E3 e in merito al futuro della saga in generale.
Il co-fondatore di Game Freak si è detto molto curioso riguardo come si evolverà il modo di giocare a Pokémon, serie fino ad oggi esclusivamente portatile nei suoi titoli principali, con lo sbarco su una console ibrida. Masuda ha affermato che l’esperienza di gioco è uno degli aspetti sui quali Game Freak si concentra maggiormente nel processo di game design, tenendo conto delle differenze esistenti tra gli stili di vita dei vari paesi in cui la serie dei mostriciattoli è diffusa.
Masuda si è detto inoltre disponibile ai feedback, ammettendo tuttavia che l’incredibile reazione dei fan dopo l’annuncio all’E3, seppur stimolante, li abbia indubbiamente messi sotto pressione e spera che, data la difficoltà di creare un titolo che possa essere all’altezza dei predecessori, i fan “non abbiano aspettative troppo alte per il nuovo gioco Pokémon su Switch”, precisando che continueranno comunque a fare del loro meglio.
Cosa ne pensate? Ritenete queste parole eccessivamente caute o pensate nascondano difficoltà nel corso della fase di sviluppo?
Fonte, dal canale YouTube di Game Informer
Collezionista veterano di carte di Pokemon. Perennemente sommerso da raccoglitori e memorabilia si diletta a seguire storia, artwork e novità di un TCG sempre vivo.