Leggende Pokémon: Z-A – Megadimensione, svelati nuovi dettagli sul DLC

Sono stati mostrati quest’oggi due nuovi trailer relativi ai contenuti scaricabili di Leggende Pokémon: Z-A, il DLC Megadimensione:

I contenuti scaricabili Leggende Pokémon: Z-A – Megadimensione saranno disponibili mercoledì 10 dicembre 2025 su console Nintendo Switch 2 e Nintendo Switch.

In Leggende Pokémon: Z-A – Megadimensione, gli Allenatori riscopriranno Luminopoli quando delle strane distorsioni dello spazio iniziano a formarsi in giro per la città. La pasticciera di ciambelle Anjabelle e il suo compagno, il Pokémon misterioso Hoopa, guideranno i giocatori nell’esplorazione delle cosiddette Luminopoli dimensionali.

In queste non-proprio-Luminopoli vivono dei Pokémon megaevoluti mai visti prima e altri Pokémon che normalmente non è possibile incontrare in città, e alcuni di loro hanno dei livelli dimensionali che gli permettono di superare il solito limite del L. 100.

I poteri di Hoopa vengono risvegliati quando riceve una delle ciambelle di Anjabelle, permettendogli di trasformare le strane distorsioni in dei portali verso altre dimensioni. Anjabelle usa le bacche per preparare diversi tipi di ciambelle che conferiscono vari effetti nell’altra dimensione, come ad esempio dei potenziamenti ai Pokémon dei giocatori. Può anche usare le bacche dimensionali, più potenti e quindi molto utili per affrontare i Pokémon di livello altissimo delle Luminopoli dimensionali.

Ci sarà anche una nuova alleata ad accompagnare gli Allenatori: Ornella, l’Erede del segreto della megaevoluzione, determinata a incontrare tutti i Pokémon megaevoluti. Insieme al resto del Team MZ, gli Allenatori esploreranno le Luminopoli dimensionali, svelandone i segreti e cercando di far luce sui misteriosi eventi che si stanno verificando a Luminopoli.

MegaChimecho e MegaBaxcalibur faranno inoltre il loro debutto in Leggende Pokémon: Z-A – Megadimensione.

Se MegaChimecho sarà disponibile durante la storia del DLC, per ottenere la Megapietra necessaria per far megaevolvere Baxcalibur sarà invece necessario salire di rango nelle Lotte Competitive online del Club Lotta Z-A.

È ora inoltre disponibile una missione secondaria extra per ottenere il Pokémon misterioso Diancie in Leggende Pokémon: Z-A

A partire da giovedì 6 novembre, i giocatori possono infatti ricevere una Diancite tramite la funzione Dono Segreto in Leggende Pokémon: Z-A. La Megapietra permette di sbloccare l’opportunità di incontrare e catturare il Pokémon Gemma Diancie attraverso la missione secondaria extra “Brillante come una gemma”.

Una volta ricevuta la Diancite tramite Dono Segreto, i giocatori dovranno visitare l’Agenzia Bellocchio dove Moko, l’Espurr di Matière, si dimostrerà interessato alla Megapietra e metterà in moto la missione secondaria extra. Se i giocatori completano questa missione, potranno aggiungere Diancie alla loro squadra e poi utilizzare la Diancite per farlo megaevolvere in MegaDiancie, sprigionando tutto il suo brillante potere nelle lotte.

Cosa ne pensate? Avete già giocato Leggende Pokémon: Z-A? Comprerete il DLC? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!