LEGO x Pokémon è realtà, ma dovremo attendere ancora un po’

Lo aspettavamo da sempre, ed ora è realtà. Dopo anni in cui il pubblico creava dei MOC, dopo aver visto altre serie Nintendo ricevere questo trattamento, LEGO e Pokémon collaborano finalmente.

Ma quando, direte voi? E qui arriva la nota dolente: nel 2026, secondo quanto riportato nel sito ufficiale.

Siamo entusiasti di collaborare con un brand che ha una fanbase così profonda e appassionata come quella di Pokémon, per offrire ai nostri fan ciò che ci hanno sempre chiesto. Siamo convinti che, grazie alle infinite possibilità di gioco offerte dai mattoncini LEGO e alle avventure straordinarie dell’universo Pokémon, questa partnership creerà nuove ed emozionanti opportunità per Allenatori e costruttori.

Queste le parole di Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo LEGO, a cui si aggiungono quelle di Gaku Susai, Chief Product and Experience Officer di The Pokémon Company International:

Il Gruppo LEGO e Pokémon condividono valori fondamentali come immaginazione, creatività e divertimento, rendendo questa collaborazione perfetta per offrire esperienze uniche e coinvolgenti ai nostri fan. Lavorare con il team d’eccellenza del Gruppo LEGO e vedere la loro dedizione e passione per questo progetto ha portato a una collaborazione innovativa e rivoluzionaria, pronta a sorprendere ed entusiasmare i nostri fan. Non vediamo l’ora di scoprire la reazione dei fan LEGO e della community di Pokémon nel 2026.

Che ne pensate? Quando vedremo i primi concept dei set LEGO di Pokémon? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *