
Lo aspettavamo da sempre, ed ora è realtà. Dopo anni in cui il pubblico creava dei MOC, dopo aver visto altre serie Nintendo ricevere questo trattamento, LEGO e Pokémon collaborano finalmente.
Ma quando, direte voi? E qui arriva la nota dolente: nel 2026, secondo quanto riportato nel sito ufficiale.
Siamo entusiasti di collaborare con un brand che ha una fanbase così profonda e appassionata come quella di Pokémon, per offrire ai nostri fan ciò che ci hanno sempre chiesto. Siamo convinti che, grazie alle infinite possibilità di gioco offerte dai mattoncini LEGO e alle avventure straordinarie dell’universo Pokémon, questa partnership creerà nuove ed emozionanti opportunità per Allenatori e costruttori.
Queste le parole di Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo LEGO, a cui si aggiungono quelle di Gaku Susai, Chief Product and Experience Officer di The Pokémon Company International:
Il Gruppo LEGO e Pokémon condividono valori fondamentali come immaginazione, creatività e divertimento, rendendo questa collaborazione perfetta per offrire esperienze uniche e coinvolgenti ai nostri fan. Lavorare con il team d’eccellenza del Gruppo LEGO e vedere la loro dedizione e passione per questo progetto ha portato a una collaborazione innovativa e rivoluzionaria, pronta a sorprendere ed entusiasmare i nostri fan. Non vediamo l’ora di scoprire la reazione dei fan LEGO e della community di Pokémon nel 2026.
Che ne pensate? Quando vedremo i primi concept dei set LEGO di Pokémon? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.