Magikarp Jump, la nuova app Pokémon per iOs, è ufficialmente disponibile

Ormai più di tre mesi fa avevamo scritto di una nuova app a tema Pokémon, che avrebbe avuto come protagonista nientepopodimeno che Magikarp, il Pokémon di I generazione celebre per la sua mediocrità (c). Questa app ora arriva ufficialmente nell’App Store, ed è proprio l’Italia il primo paese al mondo a poterne usufruire.
Magikarp Jump è realtà.

Magikarp Jump Screenshot

Leggere di un gioco dedicato a Magikarp potrebbe sembrare inverosimile ai più, ma si inserisce in un filone ben preciso fatto di autoironia e strizzate d’occhio a quei fan affezionati agli aspetti più stravaganti del franchise. A ulteriore testimonianza di come Pokémon ami fare ironia su certi suoi aspetti (come ha sempre fatto, nel caso di Magikarp), ci pensa tra l’altro una simpatica canzoncina recentemente comparsa sul canale YouTube ufficiale.

E questo Magikarp Jump, in cosa consiste?
All’inizio del gioco il Professor Karp
(chi altri, in questa occasione) ci consegnerà un amo per pescare Magikarp. Ogni Magikarp pescato e poi catturato avrà un livello e bonus individuali, come la possibilità di aumentare del 100% l’esperienza guadagnata. Potremo poi nutrire le carpe con una grande varietà di bacche, sbloccabili proseguendo nel gioco, per poi sottoporli a vere e proprie sessioni di allenamento.

Dopodiché, sarà la volta delle missioni in senso stretto: lì potremo guadagnare Diamanti e il supporto di alcuni Pokémon, che daranno una mano in allenamento e in battaglia ai nostri Magikarp. Tali missioni consistono in uno scontro tra Magikarp, vince quello che salta più in alto. Inoltre i pesci cresceranno di dimensioni: più aumentano di livello, più si ingrandiranno. E più è alto il livello del vostro Magikarp, più lo sarà quello delle carpe selvatiche.

Ci sarà infine la possibilità di acquistare diverse modalità di allenamento, decorazioni e molto altro. Sono previste, come tutti i giochi Pokémon “free to play”, microtransazioni, a paritre da 0.99€.

Cosa ne pensate? Siete tentati di scaricarlo, anche solo per dare un’occhiata a uno dei giochi Pokémon più stravaganti di sempre?