
Oggi sul canale YouTube ufficiale è stato pubblicato il terzo e ultimo episodio della serie I Due Professori, che mostrano il Professor Willow e il Professor Oak alle prese con il mistero del piccolo Meltan. Oggi è stato rivelato finalmente che il Pokémon misterioso si evolverà: ecco quindi Melmetal, l’evoluzione di Meltan.
Stando a quanto riportato sul sito ufficiale di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! anche Melmetal, così come Meltan, appartiene alla categoria Pokémon Bullone, è di tipo Acciaio, è alto 2,5 metri e pesante 800 Kg. Anch’esso sembra essere fatto di metallo fuso, ed è molto più forte e resistente di un piccolo Meltan.
Inoltre Melmetal possiede una nuova mossa esclusiva, chiamata Pugni Corazzati, che permette di colpire l’avversario due volte e può causare tentennamento.
Sempre secondo il sito ufficiale, Meltan potrà evolversi solo in Pokémon GO, e richiederà 400 caramelle Meltan, ma dopo l’evoluzione sarà comunque possibile trasferire Melmetal in Pokémon Let’s Go.
Meltan quindi è il primo Pokémon misterioso a poter evolversi, oltre che come già noto ad esisterne in diversi esemplari (è quindi corretto definirlo ancora “misterioso”?). Non è comunque un fulmine a ciel sereno: già nella scorsa generazione GAME FREAK aveva dimostrato che era capace di scardinare alcune convinzioni che il pubblico aveva.
Cosa ne pensate? Vi metterete a catturare tanti piccoli Meltan per farli evolvere in un massiccio Melmetal? Cosa ne pensate del suo aspetto? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.