Melmetal è l’evoluzione del misterioso Meltan!

Oggi sul canale YouTube ufficiale è stato pubblicato il terzo e ultimo episodio della serie I Due Professori, che mostrano il Professor Willow e il Professor Oak alle prese con il mistero del piccolo Meltan. Oggi è stato rivelato finalmente che il Pokémon misterioso si evolverà: ecco quindi Melmetal, l’evoluzione di Meltan.

Stando a quanto riportato sul sito ufficiale di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! anche Melmetal, così come Meltan, appartiene alla categoria Pokémon Bullone, è di tipo Acciaio, è alto 2,5 metri e pesante 800 Kg. Anch’esso sembra essere fatto di metallo fuso, ed è molto più forte e resistente di un piccolo Meltan.

Inoltre Melmetal possiede una nuova mossa esclusiva, chiamata Pugni Corazzati, che permette di colpire l’avversario due volte e può causare tentennamento.

Sempre secondo il sito ufficiale, Meltan potrà evolversi solo in Pokémon GO, e richiederà 400 caramelle Meltan, ma dopo l’evoluzione sarà comunque possibile trasferire Melmetal in Pokémon Let’s Go.

Meltan quindi è il primo Pokémon misterioso a poter evolversi, oltre che come già noto ad esisterne in diversi esemplari (è quindi corretto definirlo ancora “misterioso”?). Non è comunque un fulmine a ciel sereno: già nella scorsa generazione GAME FREAK aveva dimostrato che era capace di scardinare alcune convinzioni che il pubblico aveva.

Cosa ne pensate? Vi metterete a catturare tanti piccoli Meltan per farli evolvere in un massiccio Melmetal? Cosa ne pensate del suo aspetto? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.