La notizia è stata data con nonchalance durante il primo giorno di Nintendo all’E3 , direttamente da sua maestà Reggie Fils-Aimé, ma è una di quelle bombe che ha fatto tremare da capo a piedi gli appassionati: Metroid sta per tornare, oltre che con un imprevedibile Metroid Prime 4 per Nintendo Switch (di cui parleremo a breve), anche con un remake d’eccellenza. Stiamo parlando di Metroid II: Return of Samus, che tornerà sotto forma di remake per Nintendo 3DS col nome di Metroid: Samus Returns.
Dal trailer è subito evidente che il taglio adottato per questo episodio è il più vicino possibile al canone classico della serie (dopo il tanto criticato Metroide Prime: Federation Force uscito sempre su 3DS lo scorso anno), con un approccio all’hardware della console che permette di valorizzare gli scenari storici della saga.
Questa volta Samus dovrà avventurarsi su SR388, il pianeta di origine dei feroci Metroid, la razza aliena incontrata nel capostipite del 1987 per NES. L’obbiettivo non è da poco: sterminare la pericolosa specie prima che si diffonda in tutta la galassia.
La data di uscita, in contemporanea mondiale, è prevista per il 15 settembre 2017.
Cosa ne pensate? Emozionati per questo grande ritorno su console portatili di una serie come Metroid, capace di scrivere la storia dei videogiochi? Aspettiamo come sempre di sapere la vostra.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.
>Nintendo fa causa a SMBX
>Nintendo rilascia Super Mario Maker
>Nintendo fa causa a AM2R
>Nintendo rilascia Samus Returns
Oh well