Annunciato ormai lo scorso aprile, e in commercio da ormai poco meno di un mese (28 luglio per la precisione), il New Nintendo 2DS XL è l’ultimo esponente della famiglia 3DS con l’ambizione dichiarata di incarnare la versione definitiva della console portatile che ha caratterizzato questo decennio videoludico. Oggi e domani sarà possibile provarlo a Milano e Firenze.
Nello specifico curiosi e appassionati potranno mettere le mani sul New 2DS XL presso i centri commerciali Fiordaliso di Rozzano (MI) e I Gigli di Campi Bisenzio (FI) con il nuovo Miitopia, ma anche Super Mario Maker per Nintendo 3DS, Pokémon Sole e Luna e YO-KAI Watch 2.
Nessuna grossa anticipazione quindi, soprattutto sul fronte Pokémon, ma una buona offerta in grado di dimostrare quello che sa fare la console, che con ormai sei anni alle spalle può vantare una delle migliori librerie della generazione attuale (se non ne foste convinti, vi ricordiamo la top 10 dei migliori giochi per 3DS comparsa qui su Johto World).
Sarà inoltre possibile per i partecipanti assistere ad acrobatiche performance di football freestyler e sfilare nella galleria del centro in caso si faccia un piccolo cosplay di un qualsiasi personaggio della grande N per fare parte della Nintendo Parade. Ma l’intrattenimento è previsto per tutte le fasce d’età: i più piccoli avranno a disposizione un trucca bimbi.
Cosa ne pensate? Avete intenzione di provare la console, o addirittura di acquistarla?