New Nintendo 3DS, addio: cessa la produzione in Europa

Lanciato nel 2011, Nintendo 3DS visse con più di un singhiozzo i suoi primi mesi di vita, conclusi con un taglio sostanzioso che dagli iniziali 249€ lo portò ai ben più abbordabili 169€, grazie al quale molti di noi si sono avvicinati alla console. Dopo sei anni di onorata carriera e numerosi successi, il ciclo vitale della famiglia 3DS si sta inevitabilmente concludendo, ed è notizia di oggi che anche in Europa sarà cessata la produzione del New Nintendo 3DS.

New Nintendo 3DS fine produzione

Nintendo ha infatti ordinato la cessazione di produzione dei modelli di New Nintendo 3DS standard anche nel Vecchio Continente, dopo averlo stabilito pochi giorni fa per il Giappone. Per adesso, quindi, continueranno ad essere prodotte solo le linee del New 3DS XL e del New 2DS XL di imminente uscita; Pokémon Ultrasole e Ultraluna potrebbero così essere tra gli ultimi titoli di punta ad essere prodotti per la famiglia di console portatili.

Questa scelta, d’altra parte, lascia adito ad altre ipotesi: che la Grande N sia al lavoro sulla prossima generazione di console portatili? O che,  come già avevamo ipotizzato si stia preparando al rilascio di una Switch più portatile, più compatta e dal prezzo più contenuto?
Come sempre, aspettiamo di sapere la vostra.

Fonte