New Pokémon Snap: nuove informazioni da GameInformer e Metro

New Pokémon Snap, il seguito di un gioco spin-off uscito anni fa su Nintendo 64, è ormai prossimo all’uscita (il 30 aprile è a poco più di un mese da oggi), e fino ad ora non abbiamo realmente avuto moltissime informazioni riguardo il gioco, a parte qualche rara eccezione. Ma grazie a GameInformer e Metro UK ora sappiamo qualcosa in più.

New Pokémon Snap

Prima di tutto viene confermato che i vari livelli di New Pokémon Snap non saranno openworld, ma ci si muoverà su binari e il mezzo usato, chiamato NEO-UNO, non può essere fermato a piacimento dal giocatore, esattamente come nell’originale.
Una delle aree del gioco è chiamata Blushing Beach, ed è una delle ambientazioni tropicali che si potrà esplorare. Sarà visitabile a piacimento di giorno e di notte, e i Pokémon contenuti in essa varieranno a seconda dell’orario. Tra i Pokémon presenti di giorno, vengono menzionati i seguenti: Exeggutor, Crabrawler, Pikachu, Lapras, Vivillon, Bellossom, Wingull, Machamp, Pyukumuku, Corsola, Finneon e Stunfisk; mentre questi saranno presenti di notte: Drifblim, Zangoose, Seviper, Magikarp, Octillery, Bellossom, Zangoose, Mareanie, Sandygast, Raichu di Alola.


Come nell’originale, alcuni Pokémon saranno nascosti o si dovrà interagire con loro tramite le Mele, una sorta di Poké Flauto o le Sfere Lumina per poter scattare delle foto interessanti o per farli uscire allo scoperto.
Le foto scattate verranno poi valutate dal Prof. Speculux in base a vari parametri, come la posa o la posizione del Pokémon, il background e altro.
In base al punteggio delle foto si potranno sbloccare nuovi livelli e oggetti.

È inoltre presente una sorta di modalità scansione da usare durante i livelli, per visualizzare cose nascoste, come delle strade alternative nascoste o oggetti con cui interagire.

Tra le altre feature, si menzionano cutscene doppiate e la possibilità di aggiustare le foto salvate migliorando ad esempio fuoco o luminosità per poi salvarle nella memoria della console per essere condivise. Sarà inoltre possibile utilizzare il giroscopio della console quando New Pokémon Snap viene giocato in modalità portatile o su Nintendo Switch Lite.

Cosa ne pensate? Cosa vi interessa tra le feature mostrate ora? Quali scatti interessanti vorreste fare? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti qua sotto.