Oggi, 20 marzo 2019, è stato trasmesso in diretta sul canale YouTube di Nintendo of America un nuovo Nindies Showcase dedicato ad alcuni giochi in uscita questa primavera e le sorprese non sono state poche.
Il Nindies Showcase Spring 2019 si apre infatti con un annuncio molto inaspettato: Cuphead, l’esclusiva Microsoft (Xbox e computer) sviluppata da Studio MSHR arriverà infatti anche su Nintendo Switch: forse indizi ulteriori di una collaborazione più stretta tra il colosso di Redmond e l’azienda nipponica, già iniziato con Minecraft?
Il diabolico sparatutto a scorrimento orizzontale dal sapore retrò arriverà sulla console ibrida Nintendo il 18 aprile, con la possibilità di preordinare il gioco già oggi.
E gli altri giochi indipendenti mostrati nel video non sono certo da meno:
- Stranger Things 3: The Game, il gioco a 8-bit basato sulle avventure della terza stagione della popolare serie Netflix arriverà su Nintendo Switch il 4 luglio, proprio in occasione del rilascio in streaming della prima puntata della serie.
- Blaster Master Zero 2, il nuovo capitolo della saga Blaster Master, di cui il primo capitolo è anche già disponibile nella applicazione Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online.
In questo gioco torneranno tutte le meccaniche classiche della serie, con alcune aggiunte nei combattimenti: poteri e contrattacchi. Blaster Master Zero 2 è disponibile già da oggi.
- The Red Lantern, un survival ambientato in Alaska: riusciranno la protagonista e i suoi fedeli husky da slitta a tornare a casa? Si potrà scoprire solo correndo negli stupendi paesaggi innevati, creando un legame con i fedeli animali. Disponibile dall’estate.
- Katana ZERO, un veloce action a scorrimento orizzontale in cui l’obiettivo è eliminare ogni nemico presente nella schermata con il solo aiuto della propria fidata katana e di alcuni poteri di manipolazione del tempo.
- Pine, un open-world in cui il protagonista avrà a che fare con diverse tribù di animali antropomorfi: potrà farseli alleati, commerciare con loro, ma anche combatterli. Disponibile su Switch da agosto.
- Creature in the Well, un interessante mix tra un GDR e… Pinball? In questo gioco infatti il protagonista viaggerà in un deserto, scoprendo rovine ed enigmi, sconfiggendo boss e varie creature usando meccaniche da flipper. In uscita questa estate.
E ancora:
- Super Crate Box
- Overland
- RAD
- Swimsanity!
- Neo Cab
- Nuclear Throne
- Bloodroots
- My Friend Pedro
Ultimo gioco presentato in questo Nindies Showcase, ma di certo non per importanza, è il seguito di Crypt of the Necrodancer e porta un twist nel popolare rhythm game: come si può intuire dal titolo, infatti, Cadence of Hyrule – Crypt of the Necrodancer feat. The Legend of Zelda sarà ambientato proprio ad Hyrule (rappresentata nella classica visuale a volo d’uccello) e appariranno Link e Zelda. Anche diversi nemici sembrano molto familiari: chissà se alla fine del gioco apparirà pure Ganon? In arrivo questa primavera.
Che ne pensate? C’è qualche titolo di vostro gradimento? Come la pensate di Cuphead su Switch? E di Cadence of Hyrule? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.