Con un annuncio ufficiale Nintendo ha annunciato che è in procinto di acquistare Dynamo Pictures, un piccolo studio giapponese dedicato alla produzione di contenuti video.
Lo studio ha lavorato a film, serie TV e animazione di videogiochi. In passato ha già lavorato con Nintendo per alcuni lavori, come alcuni video di Metroid: Other M e alcuni corti animati dedicati ai Pikmin di qualche anno fa e che potete trovare in questa playlist YouTube dal canale ufficiale inglese. L’acquisizione verrà completata a ottobre di quest’anno e al termine di essa lo studio cambierà nome in Nintendo Pictures. Sempre nel comunicato viene specificato che, a seguito dell’acquisizione, Dynamo Pictures si occuperà esclusivamente della produzione di contenuti video relativi alle IP di Nintendo, ma non è specificata la natura di questi contenuti: potrebbe trattarsi di spot pubblicitari, trailer, ma anche cutscene nei giochi e persino film veri e propri.
Al momento non è nota la cifra che Nintendo ha speso per questa acquisizione, ma sicuramente verrà resa pubblica prima della sua conclusione.
Cosa ne pensate? Che genere di contenuto video produrrà Dynamo Pictures quando diventerà Nintendo Pictures? Vedremo finalmente l’Universo Cinematografico Smash? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.