Dopo il lancio avvenuto lo scorso 3 marzo di Nintendo Switch, e la successiva cavalcata trionfale che ha fatto registrare record di vendite su tutti i principali mercati, la situazione attorno al colosso giapponese e ai suoi prodotti è stata di relativa calma. Tutto ciò si concluderà tra pochissimo: è stato appena annunciato un Nintendo Direct per la 0:00 (ora italiana) del 13 aprile 2017, incentrato su Nintendo 3DS e Nintendo Switch.
Nel #NintendoDirect che andrà in onda alle 00:00 del 13/04 annunceremo tante novità per #NintendoSwitch e #3DS!
►https://t.co/OiE05J30mS pic.twitter.com/AL2WCxJlHp
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) April 10, 2017
A poco meno di due mesi dall’E3 di Los Angeles, la principale fiera del settore videoludico, Nintendo ha evidentemente deciso di scaldare i motori cominciando a svelare nuovi dettagli sui suoi progetti futuri. Sebbene sia altamente improbabile la presenza di Pokémon nel Direct (la saga è talmente importante da essersi ormai guadagnata da anni Direct tutti suoi), non è da escludere che venga svelato qualcosa riguardo eventuali spin-off che possano concludere in bellezza il ciclo di Nintendo 3DS.
Poco dopo il primo tweet, Nintendo ha aggiunto che i riflettori della diretta saranno puntati soprattutto su Splatoon 2, titolo in esclusiva per Nintendo Switch in uscita per l’estate, e ARMS, altro attesissimo titolo per la nuova console che debutterà questa primavera.
Il #NintendoDirect si concentrerà soprattutto su #ARMS e #Splatoon2 per #NintendoSwitch. Starai sveglio per seguirlo con noi mercoledì? pic.twitter.com/QOubLAzdpv
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) April 10, 2017
Cosa ne pensate? Vi aspettate annunci succulenti al di là del già dichiarato focus su Splatoon 2 e ARMS?