Come vi avevamo già annunciato in settimana, nottetempo è stato trasmesso il nuovo Nintendo Direct, 45 minuti di notizie succose sulla prossima distribuzione di titoli della Grande N: numerosi sono gli arrivi e gli annunci che hanno fatto saltare sulla sedia gli appassionati che hanno seguito la diretta.
Per i possessori di Nintendo Switch e Nintendo 3DS, i prossimi mesi saranno all’insegna della varietà, con più di 40 titoli e questo Nintendo Direct, da molti punti di vista, è stato tra i più ricchi di sempre.
Oltre agli attesissimi Pokémon Ultrasole e Ultraluna per Nintendo 3DS, assisteremo all’arrivo su Switch di due importanti giochi: DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus, oltre all’arrivo di L.A. Noire e Resident Evil Revelations e la pubblicazione di alcuni grandi classici arcade, senza per questo dimenticare l’annuncio riguardante un nuovo gioco della serie Mario Party per le console della famiglia Nintendo 3DS, che includerà 100 tra i migliori minigiochi della saga.
Ma non è ovviamente tutto: ha fatto molto scalpore durante il Nintendo Direct anche l’annuncio di OCTOPATH TRAVELER (titolo provvisorio per un nuovo project di Square Enix), il già citato Super Mario Odyssey e Xenoblade Chronicles 2, ovviamente per Nintendo Switch.
Oltre agli annunci su prossimi aggiornamenti gratuiti per ARMS e Splatoon 2, sono state anche rilasciate informazioni in merito ad alcuni titoli per Nintendo 3DS molto amati dal pubblico: è prevista infatti l’uscita del nuovo gioco della serie Ace Attorney, Apollo Justice: Ace Attorney, ed è l’imminente anche il ritorno della serie Professor Layton con LAYTON’S MYSTERY JOURNEY™: Katrielle e il complotto dei milionari.
Non sono stati dimenticati gli amiibo, che vedranno accrescere le proprie file con i Campioni di The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Daruk, Mipha, Revali e Urbosa – che saranno disponibili nei negozi a partire dal 10 novembre in confezione da quattro. Usando questi amiibo durante il gioco, potrete procurarvi un elmo speciale per Link ispirato al colosso sacro del relativo campione. Ulteriori informazioni verranno rivelate in futuro.
Capitolo a parte lo merita il focus su Super Mario Odyssey, il titolone in uscita per Nintendo Switch il 27 ottobre 2017. Nuovi mondi, nuove meccaniche e molto altro svelate nel corso del Direct, a ulteriore conferma che quello in arrivo è il Mario più ambizioso di sempre.
Il Nintendo Direct è visibile nella sua interezza sul sito.
Cosa ne pensate di questa mole enorme di novità? Avete già cominciato a risparmiare? Fateci sapere cosa ne pensate!