Ormai ci stiamo avvicinando alla Data X, il momento in cui l’E3 2021 inizierà, quest’anno in forma esclusivamente digitale. Tre giorni di eventi, conferenze, anteprime e chi più ne ha più ne metta a tema videoludico. E ovviamente neanche Nintendo può esimersi dal partecipare.
La fiera si svolgerà tra il 13 e il 15 giugno, quest’anno anticipata non dal solito Digital Event/conferenza Sony (che ormai da qualche anno non partecipa più all’evento losangelino), ma da un vero e proprio Summer Fest, una sorta di “anti-E3” ideato da quel Geoff Keighley ideatore dei Game Awards, meglio noti come GOTY, e che si svolgerà il 10 e l’11 giugno.
Il 15/06, Nintendo parteciperà a #E32021 in forma virtuale. Alle 18:00 andrà in onda un #NintendoDirect di circa 40 minuti dedicato esclusivamente ai prossimi giochi per #NintendoSwitch, con un'enfasi particolare su quelli in arrivo nel 2021. pic.twitter.com/eNoLsCVy96
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) June 2, 2021
Come annunciato poco fa su tutti gli account ufficiali, Nintendo parteciperà portando all’E3 2021 un classico Nintendo Direct da 40 minuti, in cui verranno mostrati i prossimi titoli in arrivo su Nintendo Switch. L’appuntamento sarà alle 18 ora italiana, ovviamente online su tutte le piattaforme usate da Nintendo per trasmettere i suoi Direct (YouTube, Twitch e sito ufficiale).
Subito dopo il #NintendoDirect sarà il turno di una diretta Nintendo Treehouse: Live di circa tre ore, con approfondimenti sul gameplay di una selezione di titoli per #NintendoSwitch.
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) June 2, 2021
Ma non è tutto: al termine del Nintendo Direct E3 2021, ci saranno altre 3 ore di gameplay vari nell’immancabile TreeHouse Live, in cui verranno mostrati più approfonditamente alcuni dei giochi mostrati poco prima.
Cosa ne pensate? Quali titoli mostreranno all’E3 2021? Vedremo finalmente il sequel di Breath of the Wild? Nintendo Switch Pro? Una nuova IP? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.