Nintendo Switch, quanto durerà la batteria?

Oltre al prezzo e alla data di lancio, nel corso della conferenza dedicata alla presentazione di Nintendo Switch sono stati rivelati parecchi dei giochi che andranno a comporre l’offerta nel corso di quest’anno. In tutto questo, quanto durerà la batteria, dettaglio riguardo il quale i fan avevano espresso timori fin dall’annuncio della console?

Quando Nintendo Switch verrà usato in modalità portatile, la durata della carica sarà circa dalle 2 alle 6 ore, in base al gioco. Il comunicato ufficiale afferma infatti:

La batteria può fornire più di 6 ore di autonomia, ma la durata varia a seconda del software e delle condizioni di utilizzo. Per esempio, con The Legend of Zelda: Breath of the Wild la batteria garantisce circa tre ore di gioco.

Inoltre sarà compreso in bundle con la console un blocco alimentatore da collegare al connettore USB Type-C, in maniera tale da per poter caricare la console anche fuori casa.

SWITCH batteria joycon

Sono state rivelate anche alcune informazioni riguardo la batteria dei Joy-Con: i controller per la nuova console saranno dotati di una batteria da 525mAh che necessiterà di tre ore e mezza per una ricarica completa e avrà la durata di un massimo di venti ore di gioco.

Fonte