Un aggiornamento del sito ufficiale di Nintendo America rivela che i servizi di Nintendo Switch Online, annunciati tempo fa e in arrivo nel mese di settembre, saranno finalmente resi disponibili a partire dalla seconda metà di settembre.
Per ricapitolare in breve i servizi online che saranno presenti nell’offerta dell’abbonamento:
- L’online dei giochi, ad eccezione di alcuni giochi free-to-play.
- Un servizio di cloud per i salvataggi dei giochi.
- Il Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, che renderà disponibile a chiunque un catalogo di giochi del NES.
- La app Nintendo Switch Online per smartphone e tablet già disponibile.
- Offerte esclusive per gli abbonati.
I seguenti servizi online saranno invece accessibili a tutti gli utenti (sia quelli che pagheranno l’abbonamento sia gli utenti free):
- Aggiornamenti di sistema
- Aggiornamenti dei software
- Nintendo eShop
- Registrazione e gestione degli amici
- Condivisione di screenshot e video sui social network
- App Filtro Famiglia Nintendo Switch
- Notizie Nintendo
Sarà possibile acquistare abbonamenti ai servizi online di tipo individuale per uno, tre o dodici mesi, oppure un abbonamento familiare annuale sul sito ufficiale o presso rivenditori autorizzati.
Cosa ne pensate? Acquisterete un abbonamento ai servizi online Nintendo? Li utilizzerete per l’online o per i salvataggi in cloud? Quali giochi per NES avremo subito disponibili? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.