Un anno dopo l’annuncio ufficiale della partnership tra Nintendo e Universal Studios, tramite un trailer sul canale Youtube di Nintendo è stato presentato a sorpresa un’importante aggiornamento riguardo la collaborazione fra le due aziende.
Tre parchi del noto studio cinematografico, precisamente gli Universal Studios Japan, Universal Orlando Resort e Universal Studios Hollywood, ospiteranno a breve delle aree a tema Nintendo. L’obiettivo della collaborazione tra le due aziende, ci spiega Shigeru Miyamoto nel trailer, è quello di riuscire a portare in vita nel mondo reale i personaggi, l’azione e l’avventura dei giochi Nintendo in un modo nuovo e innovativo, regalando un’esperienza unica per i fan di tutte le età.
Nel comunicato stampa ufficiale Nintendo ci informa che la progettazione di questi spazi, che comprenderanno estese aree interattive, attrazioni a tema, negozi e ristoranti, è già a buon punto e le loro caratteristiche verranno rivelate a breve. Le date di apertura al pubblico saranno comunicate separatamente da ciascuno dei tre parchi nel corso dei prossimi anni.
Personalmente non vediamo l’ora di vedere quello che due giganti del mondo dell’intrattenimento saranno capaci di fare per offrire un’esperienza irripetibile a tutti i fan della grande N: non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.
Collezionista veterano di carte di Pokemon. Perennemente sommerso da raccoglitori e memorabilia si diletta a seguire storia, artwork e novità di un TCG sempre vivo.