Stanotte è andata in onda una nuova puntata di Pokénchi, in cui come già sapevamo era presente un ospite speciale: Junichi Masuda, il Director di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, che ha mostrato in anteprima un video contenente delle novità riguardanti i nuovi giochi. Di seguito andremo ad analizzare le parti del video mostrato, che potrete trovare a fine articolo.
Surfing Pikachu e… Burning Eevee?!?
Pikachu ed Eevee avranno delle nuove mosse: il Pokémon Topo possiede una mossa di tipo Acqua la cui animazione ricorda molto il famoso Surfing Pikachu, dal nome ざぶざぶサーフ (traducibile provvisoriamente come Splash Surf).
Il Pokémon Evoluzione invece ha una mossa di tipo Fuoco con un’animazione simile a quella di Fuococarica, chiamata めらめらバーン (traducibile provvisoriamente come Flare Burn).
Secondo quanto tradotto da Pokésirena (youtuber nota per avere tradotto e divulgato diversi leak poi rivelatisi veri) la mossa speciale di Pikachu può causare Paralisi, mentre quella di Eevee causa sempre Scottatura.
Un particolare interessante delle animazioni delle due mosse, come notato anche da Joe Merrick, è che ricordano molto gli artwork disegnati sullo SteelBook apparso online qualche tempo fa.
MN? No, grazie!
In due spezzoni vediamo come la meccanica delle MN, già modificata in Pokémon Sole e Luna con l’introduzione del Poképassaggio, è stata ulteriormente cambiata in Pokémon: Let’s Go.
In questi giochi infatti si sfrutterà il proprio Pokémon compagno, che userà delle speciali mosse (ヒジュツ) che non occuperanno i normali quattro slot dedicati alle mosse “classiche”; per tagliare gli alberi userà la mossa ケサギリ (Diagonal Cut), e invece per attraversare gli specchi d’acqua userà la mossa ミズバシリ (Water Walk). Stesso discorso probabilmente per le MN mancanti non ancora mostrate (Flash, Volo e Forza se si considerano solo le mosse utilizzate negli originali, ma potrebbero essercene anche altre).
Un regalo? Per me?
Altri spezzoni mostrano ulteriori dettagli sulla ben nota modalità di personalizzazione del Pokémon compagno presente in Pokémon: Let’s Go. In uno dei filmati viene mostrato Pikachu a cui vengono acconciati i capelli in un nuovo stile, mentre nel secondo video vediamo il giocatore dare ad Eevee delle bacche, e subito dopo il Pokémon sembra ricambiare donando all’allenatore un oggetto (un accessorio per la personalizzazione o qualcosa di nuovo?).
Altri video
È già stato annunciato che settimana prossima nella puntata del 13 settembre verrà trasmesso un ulteriore video, in esclusiva mondiale, sempre riguardante Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!
Come sempre, vi terremo aggiornati su qualsiasi novità dovesse venire mostrata.
Ed ora, come anticipato, i vari spezzoni della puntata di oggi di Pokénchi:
Cosa ne pensate delle novità mostrate? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.