A poche ore dall’inizio dei Campionati Mondiali Pokémon 2017 un nuovo trailer di Pokémon Ultrasole e Ultraluna è stato finalmente mostrato.
In esso è possibile notare diversi cambiamenti rispetto i precedenti capitoli di Alola:
Ma ciò che emerge di più da questo nuovo trailer è il cambiamento di Alola. In particolare sopra l’isola di Poni notiamo quello che con ogni probabilità è un Ultravarco, dettaglio che può far pensare ad un maggiore coinvolgimento delle Ultracreature nella trama dei nuovi giochi. Inoltre, da questa nuova mappa si può notare qualcosa che mai era avvenuto prima d’ora: la rappresentazione di una regione durante un momento specifico della giornata, il tramonto. La scelta di tale rappresentazione enfatizza il passaggio dal giorno alla notte (già evidenziato nella Forma Crepuscolo di Lycanroc) e mette ulteriormente in contrapposizione il binomio Sole-Luna.
Rispetto ai trailer occidentali, quello giapponese dà risalto anche al nuovo Cerchio Z che come già avevamo detto sembra avere funzioni in più rispetto quello di Sole e Luna sebbene non sia ancora chiaro come si differenzi questo nuovo strumento rispetto al precedente. Forse si potranno attivare più mosse Z in una singola battaglia o magari avrà a che fare con le Megaevoluzioni oppure con nuovi tipi di trasformazioni! Il tempo ci dirà.
[Edit: stando a quanto affermato sul sito ufficiale di Pokémon Ultrasole e Ultraluna il nuovo cerchio Z si chiamerà Supercerchio Z e consentirà l’utilizzo di nuove mosse Z]
Che cosa ne pensate? Nonostante questo trailer mostri poco vi ha dato una buona impressione? Fateci sapere la vostra in un commento.