
Non solo Super Mario Odyssey: al Milan Games Week 2017 gli appassionati potranno vedere in carne e ossa due figure chiave di GAME FREAK, la software house alle spalle del colosso Pokémon. Nello specifico parteciperanno alla kermesse milanese Shigeru Ohmori, figura chiave della compagnia e Director degli ultimi due giochi principali della serie (Rubino Omega e Zaffiro Alpha, Sole e Luna), affiancato da Kazumasa Iwao, tra i curatori del sistema di combattimento e del design delle mappe dai tempi di Pokémon Nero e Bianco.
I due sviluppatori giapponesi si affronteranno sul palco per una battaglia su Pokémon Ultrasole e Ultraluna, le prossime avventure dei mostriciattoli in uscita il 17 novembre 2017. Ricordiamo inoltre che questa è la seconda volta in Italia per Ohmori, dopo l’incontro avvenuto nel novembre del 2014 a Milano proprio in occasione dell’uscita di Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
La Milan Games Week si svolge nel capoluogo lombardo da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre, presso i padiglioni 8-12 di Fiera Milano Rho.
Cosa ne pensate? Parteciperete all’evento e, se sì, seguirete l’incontro con due dei “papà” della saga?

Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.