Qualche giorno fa era stato annunciato che Pokémon avrebbe partecipato per la prima volta al San Diego Comic-Con, o SDCC. Nel panel svoltosi ieri sono stati mostrati i primi minuti in lingua inglese del primo episodio di Orizzonti Pokémon, la prossima serie animata che, secondo un comunicato stampa di WB-Discovery, arriverà anche in Italia, su K2, questo autunno.
Non solo sneak peek, però, ma anche trailer e dietro le quinte, sia per Orizzonti Pokémon che per gli speciali che chiuderanno Esplorazioni Pokémon Super, l’ultima stagione che avrà ancora Ash come protagonista.
https://www.youtube.com/watch?v=uKd6no_njyk
Nel panel è stato quindi possibile vedere come viene creata dal team di animazione giapponese Team Kato la serie animata Pokémon, e sono stati poi rilasciati alcuni key frame (o genga) che potrete vedere qua sotto, relative alle due stagioni in questione. Ma non solo, perché è stato anche discusso come il team americano di TPCi si è dedicato all’adattamento di Orizzonti Pokémon. Purtroppo però il contenuto del panel in sé non è stato ripubblicato per intero su YouTube (al contrario dei trailer mostrati e i key frame), pertanto non è possibile avere informazioni maggiori di quanto discusso al di fuori delle tematiche e le date di uscita per il pubblico americano degli episodi speciali.
Inoltre, sempre riguardo Orizzonti Pokémon, con l’episodio andato in onda oggi in Giappone, probabilmente per commemorare il panel, sappiamo grazie a Serebii che è iniziato un nuovo evento che permette di ottenere, fino al 31 agosto, in Pokémon Scarlatto e Violetto, il Charizard di Friede utilizzando il codice DARKTERA0006.
Di seguito i genga di Esplorazioni Pokémon Super:
E questi sono quelli di Orizzonti Pokémon:
E anche qualche nuovo character sheet di protagonisti e comprimari:
Cosa ne pensate? Aspettate anche voi la nuova serie animata Orizzonti Pokémon? Avete già scaricato l’evento? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.