“Pokémania”, arriva la mostra sui Pokémon a Milano

Come ben sappiamo, il 2016 è l’anno del ventennale dei Pokémon! Per festeggiare questo evento, il museo WOW Spazio Fumetto di Milano presenta la mostra “Pokémania”.

Curata da Alberto Brambilla, narra la storia dei nostri amati mostriciattoli tascabili, concentrandosi sul loro aspetto, partendo dai disegni di Ken Sugimori per i videogiochi originali ed esplorando poi le generazioni successive, senza però trascurare i fumetti e le illustrazioni del TCG. Immagini prese dai diversi titoli videoludici e illustrazioni tratte da libri e media vengono confrontate per mostrare la crescita e i cambiamenti avvenuti in questi venti anni.charizard pokemania

Lode al progresso!

Inoltre troveremo una sezione riservata al cartone animato, che includerà sia la serie che i lungometraggi, per riconoscerne il merito: moltissimi fan hanno conosciuto i Pokémon grazie alle avventure di Ash e Pikachu, ridendo grazie alle indimenticabili gag del Team Rocket e piangendo lacrime virili durante la visione del primo film. Infine non mancheranno gadget, peluche, manifesti cinematografici e molto altri oggetti, intesi a simboleggiare l’invasione del nostro mondo, come sta avvenendo tuttora col fenomeno di Pokémon Go: infatti il museo stesso sarà un Pokéstop, mentre l’adiacente parco Oreste del Buono ospiterà una Palestra da conquistare.

schermata-di-Pokemon-Go-con-il-museo-WOW-come-pokesop

La mostra, il cui ingresso è libero, si svolgerà dal 1 settembre al 2 ottobre, con questi orari:

– da martedì a venerdì il museo sarà aperto dalle ore 15.00 alle ore 19.00;

sabato e domenica dalle ore 15.00 alle ore 20.00;

lunedì la mostra resterà chiusa.

Il museo si trova in V.le Campania 12, raggiungibile grazie all’autobus n° 73 che, dirigendosi verso l’Aeroporto di Linate (Segrate), si ferma a 200 metri dal museo, più precisamente alla fermata V.le Campania V.le Corsica. Questo mezzo si può prendere alla fermata San Babila M1, che si trova nelle vicinanze dell’omonima stazione della linea rossa della metropolitana milanese.