Pokémon Generazioni, la serie animata in miniepisodi trasmessa sui canali YouTube ufficiali di Pokémon, è quasi conclusa. Con il diciassettesimo episodio, dal titolo “Le Indagini”, vediamo in azione l’agente della Polizia Internazionale noto col nome in codice di Bellocchio. Questa volta l’azione si svolge a Luminopoli, all’interno dell’arco di Kalos aperto lo scorso episodio con le ambizioni di Elisio.
L’episodio si apre di notte, con un misterioso personaggio che assale brutalmente un’allentatrice tra le strade della capitale di Kalos. È a quel punto che interviene Bellocchio, accompagnato da un Espurr di nome Moko, ed è proprio quest’ultimo a mostrare un atteggiamento bizzarro: si avvicina con fare affettuoso all’assalitore, per essere scacciato da questo con singolare crudeltà. Dopo un lungo inseguimento, all’interno del quale si inserisce un flashback che racconta l’incontro tra Bellocchio e la giovane Matière, l’episodio si risolve in un bar, col figuro mascherato spalle al muro: grazie all’intervento di Moko si scopre che si trattava proprio di Matière, sotto il controllo dello scienziato del Team Flare Xante grazie a una tuta ad alta tecnologia.
Episodio cupo, intenso, sicuramente molto interessante e in qualche modo in grado di spingere ai suoi limiti la narrativa classica di Pokémon.
Vi è piaciuto? Siete pronti al gran finale, venerdì prossimo?