Pokémon Generazioni: le ambizioni di Elisio nell’episodio 16

Si avvicina alla sua conclusione Pokémon Generazioni, la serie in miniepisodi che negli ultimi mesi ci ha permesso di osservare l’intera saga di Pokémon da una nuova prospettiva. Con l’episodio di oggi, infatti, si apre l’ultimo arco narrativo: quello di Kalos. Il protagonista è Elisio, l’affascinante leader del Team Flare.

Il capo dell’organizzazione malvagia di Pokémon XY è visto prima di tutto in quanto abile stratega della tecnologia e della finanza, proponendocelo come una sorta di Steve Jobs in salsa Pokémon: soprattutto all’inizio, con la presentazione dell’Holovox (prodotto proprio dai Laboratori Elisio), l’ispirazione appare evidente. Ed è proprio con il tremendo successo ottenuto dal nuovo apparecchio tecnologio che Elisio ottiene la spinta necessaria per poter finananziare, e realizzare, un progetto da tenere ben lontano da occhi indiscreti. Un progetto che coinvolge addirittura il leggendario Yveltal, intravisto negli ultimissimi secondi.

Cosa ne pensate di questo episodio, sicuramente originale nella sua natura prettamente biografica? La storia di Pokémon XY vi aveva convinto? Come sempre attendiamo di sapere la vostra nei commenti.