Pokémon Generazioni: l’episodio 13 ci porta a Unima

Come ogni venerdì i canali ufficiali di YouTube hanno caricato un nuovo miniepisodio di Pokémon Generazioni, la serie che ripercorre l’intera saga di Pokémon. Dopo aver abbandonato la regione di Sinnoh dopo lo scontro con Heatran il tredicesimo episodio “L’offensiva”, trasmesso oggi, ci porta finalmente a Unima.

L’azione si apre con Iris, la capopalestra di tipo Drago in Pokémon Bianco, che raggiunge il luogo in cui è situata la Lega di Unima. E proprio come nei giochi, quando a farlo è il nostro alter ego, emerge in quel momento il Palazzo di N, dal quale i Sette Saggi proclamano gli intenti e le ambizioni del Team Plasma. Quando il destino della ragazza pare  ormai segnato, circondata e sotto attacco, arrivano in suo soccorso gli otto capipalestra di Unima. L’entrata in scena della cavalleria si presenta così emozionante ed entusiasmante forse anche più che nei giochi, complice il taglio più serioso di Generazioni. L’episodio si chiude con uno scontro frontale tra i capipalestra e le reclute del Team Plasma.

Da segnalare, oltre a eccellenti versioni orchestrate di alcune musiche dei giochi di quinta generazione, le parole di Aristide: “Potrei anche provare a capire il vostro modo di pensare, ma il vostro comportamento è imperdonabile”. A sottolineare, per l’ennesima volta, che gli intenti dell’organizzazione manovrata da Ghecis sono riusciti, più di ogni altro team, a dimostrare la propria sensatezza.

Cosa ne pensate di questo epiosodio? Soddisfatti di questo ingresso nella regione di Unima e nella sua storia amatissima? Aspettiamo di sapere la vostra. Nell’attesa che N si faccia vedere.