In arrivo Pokémon Generazioni, il sequel di Origins

Sta per arrivare una nuova serie dell’anime Pokémon. E non stiamo parlando dell’ennesima saga di Ash, ma di qualcosa di particolarmente appetitoso: una serie di miniepisodi fedele ai giochi Pokémon. Il suo nome è Pokémon Generazioni, in arrivo sui canali ufficiali YouTube.

Per chi è di fretta ecco il trailer, a dir poco splendido.

Come possiamo vedere ispirazione evidente è Pokémon: Le origini (Pocket Monsters: The Origin), lo speciale televisivo in quattro episodi trasmesso nell’autunno 2013 in Giappone e poco dopo in Italia. Una serie apprezzata e amatissima dagli appassionati, che aveva portato molti a chiedersi: tutto qui? Grande cura nei dettagli, tono serio ma non borioso, aderenza impeccabile alle atmosfere della I generazione. Tutto questo meritava un seguito, ed è finalmente arrivato.

Nello specifico sappiamo che Pokémon Generazioni sarà una serie di miniepisodi (il loro numero non è ancora noto) che fino al 23 dicembre 2016 saranno caricati sul canale YouTube ufficiale di Pokémon, ciascuno dedicato a un momento ben preciso della storia di Pokémon. Buona parte del trailer è dedicata agli avvenimenti di Pokémon Rosso e Blu, ma possiamo intravedere le bestie leggendarie di Johto, Bellocchio e Regigigas.

Ecco la locandina, americana, della serie. Possiamo vedere personaggi e Pokémon di tutte le generazioni, tra cui N, AZ, Bellocchio e Cyrus. Prendete e sbavatene.

Generazioni

Cosa ne pensate? Speravate in una serie completa, sul modello de Le origini, o trovate comunque il compromesso più che accettabile? Fatecelo sapere qui, su Facebook, tramite PC di Lanette.

AGGIORNAMENTO: dopo attento riesame del trailer vediamo Rosso in almeno due regioni oltre a Kanto: a Kalos, incontrando Zygarde e affrontando un Noivern, e a Sinnoh, presso il Tempio Nevepoli contro Regigigas (per la precisione si vede solo Pikachu nella scena, ma è probabile appartenga all’eroe di Biancavilla). Sarà lui il protagonista principale di questa serie? Molto probabilmente sì.

Un Pikachu, molto probabilmente quello di Rosso, mentre affronta Regigigas al Tempio di Nevepoli.
Un Pikachu, molto probabilmente quello di Rosso, mentre affronta Regigigas al Tempio di Nevepoli.