Pokémon GO festeggia il suo secondo anniversario: ecco tutti i dettagli

Sembra ieri, ma siamo già al secondo anniversario di Pokémon GO: per festeggiare Niantic ha organizzato uno speciale evento commemorativo.

 

 

Fino al 31 luglio, infatti, sarà possibile trovare Pikachu e Pichu più facilmente, e inoltre è stato rilasciato un Pikachu speciale con un esclusivo cappellino estivo e occhiali da sole.

E non è finita qui: i giocatori che hanno già ottenuto la medaglia d’oro Fan di Pikachu potranno acquistare nel negozio dei nuovi vestiti a tema (Pikachu, ovviamente).

Inoltre, in futuro, tutti i giocatori avranno la possibilità di catturare anche il misterioso Celebi tramite una nuova ricerca speciale. Se qualcuno non avesse ancora catturato Mew, però, non si disperi: secondo quanto riportato anche da Serebii, la ricerca speciale di Mew non andrà da nessuna parte: è quindi possibile che la sua cattura sia un prerequisito per accedere alla ricerca speciale di Celebi, oppure sarà data la possibilità di completarle entrambe in parallelo; al momento non è chiara la soluzione che Niantic ha deciso di adottare.

Infine, sembrerebbe che gli sviluppatori abbiano in programma di aumentare la capacità massima di Pokémon catturabili a 2000, prima di essere obbligati a trasferire i Pokémon al professore per fare spazio (previo acquisto mediante monete). Quest’ultima notizia era apparsa inizialmente sul sito ufficiale, ma è stata successivamente cancellata: come per quanto riguarda la ricerca di Celebi, anche qui bisognerà aspettare ulteriori conferme da Niantic.

Giocatori di Pokémon GO, cosa ne pensate? Siete pronti a festeggiare il secondo anniversario di Pokémon GO catturando questi speciali Pikachu? E siete pronti a completare la ricerca di Celebi? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto, come sempre.