È quasi estate, tempo di escursioni, viaggi e scampagnate, e Niantic approfitta dell’occasione per annunciare il Pokémon GO Summer Tour 2018.
Una serie di eventi in real life, a cui sono collegate una serie di missioni globali: Dortmund, Chicago e Yokosuka, queste le location scelte come teatro di due Safari Zone (rispettivamente nella città europea e asiatica), e il Pokémon GO Fest (nella città nordamericana) che si svolgeranno da fine giugno in poi.
Ma chi non può essere presente a questi eventi, non dovrà disperarsi, dal momento che la community globale di Pokémon GO sarà infatti divisa in quattro aree: Americhe; Europa, Medio Oriente e Africa; Asia e Pacifico; l’area dell’evento. Ogni area dovrà completare un numero predefinito di compiti di Ricerca sul campo e se gli obiettivi saranno raggiunti, gli Allenatori di tutto il mondo potranno ottenere fantastici bonus. Inoltre, alla fine di ogni evento, se tutti gli obiettivi saranno stati raggiunti per ogni area, verrà sbloccato un bonus ancora più grande, che verrà però annunciato più avanti.
Durante l’evento di Dortmund sarà possibile catturare i Pokémon Corsola e Unown, mentre i giocatori di tutto il mondo avranno l’opportunità di trovare degli esemplari di Roselia cromatici.
A Chicago saranno presenti Trapinch, Feebas e tanti altri, mentre in tutto il mondo saranno rilasciati Plusle e Minun cromatici.
Per continuare con l’arrivo delle forme Alola, dopo Exeggutor di Alola è la volta di Diglett e Geodude, catturabili a partire dal 14 luglio.
Cosa ne pensate? Parteciperete a qualcuno di questi eventi? O rimarrete a casa a completare le missioni globali? Cercherete i nuovi Pokémon cromatici? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.