Dopo l’annuncio a luglio dell’arrivo in Italia per Milan Games Week e Cartoomics 2025 di Satoshi Yamamoto e Hidenori Kusaka, i due autori del manga Pokémon La Grande Avventura, J-Pop annuncia oggi l’arrivo dell’artbook del manga.

Con il suo 30º anniversario alle porte, il fenomeno Pokémon, diventato il franchise multimediale più redditizio di sempre, continua a sorprendere!
Nel 1997, un anno dopo la comparsa dei mostricciatoli sul Game Boy arriva il manga Pokémon – La Grande Avventura.Il manga è stato lodato dal creatore dei Pokémon, Satoshi Tajiri, che lo ha definito “la storia che meglio rappresenta il mondo che aveva immaginato”.
Ora arriva in Italia Pokémon – La Grande Avventura. L’arte di Satoshi Yamamoto, una raccolta speciale di illustrazioni firmate dal disegnatore della serie dal 2001.
Il volume sbarcherà il 28, 29 e 30 novembre alla Milan Games Week & Cartoomics, per poi arrivare da dicembre in fumetteria, libreria e store online.Si tratta di un volume di grande formato, interamente a colori, che include copertine e frontespizi del manga, illustrazioni, sketch e materiali mai visti prima. All’interno c’è anche il primo capitolo di Pokémon Ranger: the Comic – Double Mission, un fumetto inedito uscito in Giappone solo come webcomic. A completare il tutto, un poster esclusivo, attaccato al volume e removibile, che riproduce la copertina e mostra tutti i possessori di Pokédex: un vero regalo per i fan di lunga data e non solo.
Il Sensei Satoshi Yamamoto e lo sceneggiatore Hidenori Kusaka, saranno tra gli ospiti più attesi della fiera. I due incontreranno i lettori durante sessioni di firmacopie, uno showcase e altri eventi speciali.
Questo il comunicato ufficiale di J-Pop. Il volume costerà 25€ e al momento è preordinabile solo dal sito dell’editore (ma probabilmente tra qualche ora lo troverete anche su Amazon).
Cosa ne pensate? Sarete anche voi a Milano per incontrare i due autori? Comprerete questo volume? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.