Dopo l’annuncio questo mercoledì, Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go Eevee! sono diventati il fulcro della discussione tra gli appassionati (o almeno per circa 24 ore, prima che la beta di Pokémon Oro e Argento fosse divulgata per intero dopo vent’anni di attesa). Uno dei punti meno chiari, però, era riguardo l’online: ora arrivano finalmente chiarimenti in questo senso.
Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! supporteranno interamente l’online, risultando in questo senso analoghi in tutto e per tutto ai precedenti capitoli della saga. Quindi sì alle battaglie contro giocatori da tutto il mondo, agli scambi e ai contatti. Il chiarimento arriva da Famitsu, la storica rivista videoludica giapponese, risolvendo così una delle controversie più grosse che hanno fatto seguito all’annuncio.
GTS, Battle Spot e scambio prodigioso risultano però tagliati fuori, al momento. Inoltre per accedere all’online sarà necessario, come noto già da tempo, iscriversi al servizio fornito da Nintendo. Le ripercussioni sulla scena competitiva di Pokémon non sono ancora note, ma sicuramente ci sarà di che discutere: dopo tutto per la prima volta dal 2006 sarà necessario pagare per giocare online con un gioco della serie.
Cosa ne pensate? Trovate sia un buon compromesso o avreste preferito aspettare per avere un online completo?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.