Nuovi dettagli su Pokémon Let’s Go: il ritorno del Team Rocket, scontri coi leggendari e molto altro

Proprio ieri avevamo dato notizia di nuovi dettagli su Pokémon: Let’s GO, Pikachu! e Pokémon: Let’s GO, Eevee! emersi da un recente filmato: questa notte però il canale YouTube ufficiale giapponese ha rilasciato un ulteriore nuovo trailer al cui interno sono presenti alcuni nuovi dettagli riguardanti i giochi. Tra questi il ritorno del Team Rocket, ma non solo.

Il nuovo trailer si apre con un bambino che torna a casa da scuola e accende la sua Nintendo Switch per giocare a Pokémon: Let’s GO, Pikachu! e per i primi secondi mostra dettagli del gioco già noti in precedenza: le catture in stile Pokémon GO, il multiplayer locale e la possibilità di cavalcare alcuni Pokémon.

La prima novità mostrata arriva ora: per la prima volta vediamo un Pokémon selvatico fuggire dopo una cattura fallita, esattamente come in Pokémon GO e come certi Pokémon potevano fare in Oro, Argento e Cristallo. Subito dopo si vede quella che sembrerebbe essere una side quest, dove il protagonista deve radunare un branco di Pikachu.

Pikachu, Pikachu e ancora Pikachu

Subito dopo, la scena cambia: il protagonista si trova in una lotta molto importante: quella contro il Pokémon leggendario Zapdos nella Centrale Elettrica di Kanto. Sembra, quindi, che le lotte contro i Pokémon selvatici non saranno del tutto assenti, ma almeno certi Pokémon saranno ancora affrontabili.

Le lotte contro i Pokémon leggendari sembra siano ancora presenti

Dopo la scena della lotta contro Zapdos, il bambino dell’inizio del video si ritrova a sfidare un’amica in una lotta in link, quindi è possibile dare una prima occhiata alla nuova arena per le lotte contro altri giocatori.

Quella che sembrerebbe essere la nuova arena per le lotte in link

L’ultima parte del video mostra un’ulteriore lotta contro un Pokémon leggendario, Moltres questa volta, ancora qualche immagine che non fornisce informazioni nuove (sempre sul multiplayer locale, e sulla customizzazione di Eevee e Pikachu, riappaiono inoltre Brock e Misty), e finisce con dei personaggi noti, che fino ad ora non erano però apparsi: l’iconico trio appartenente al Team Rocket, ovvero Jessie, James e Meowth, presenti anche nell’originale Pokémon Giallo come omaggio ulteriore all’anime. Nel trailer vengono mostrati per pochissimi secondi mentre parlano minacciosamente al protagonista.

Poteva mancare l’iconico trio Rocket in un gioco fortemente basato sull’anime? Certo che no!

 

Inoltre, è stato comunicato che i giochi potranno essere scaricati dall’eShop di Nintendo Switch in predownload a partire dal 22 ottobre, e saranno necessari 4.6 GB di spazio libero per ciascun gioco.

Cosa ne pensate? Avete già visto il nuovo trailer? Che cosa ne pensate di queste ulteriori novità? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.