Già lo sapevamo: durante l’E3 del giugno scorso, infatti, era stato annunciato il rilascio di Pokémon Oro e Argento su Virtual Console per la famiglia di Nintendo 3DS. Come per il precedente trio di titoli, Rosso, Blu e Giallo, abbiamo dato per scontato che i giochi sarebbero stati scaricabili dal Nintendo eShop verso l’inizio della stagione autunnale, senza godere del privilegio di una propria scatola e quindi una propria copia fisica.
E invece The Pokémon Company ha deciso di farci una sorpresa: la coppia di giochi che ci fece scoprire la meravigliosa regione di Johto sarà di nuovo acquistabile fisicamente, con le stesse copertine del lontano 1999. Il bundle conterrà al suo interno il codice di download da inserire nel Nintendo eShop per reclamare il prodotto.
Ancora non è chiaro se all’interno del bundle troveremo qualcosa in più o se si tratta “solo” di un riuscito tributo ai giochi che hanno fatto la storia della saga Pokémon; in ogni caso, potranno essere trovati sugli scaffali a partire dal 22 settembre.
Che ne pensate? Acquisterete il nuovo bundle o vi limiterete al download direttamente dal Nintendo eShop? L’idea di (ri)acquistare Oro e Argento vi affascina? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.